Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 agosto 2013

Il "naif" di mister Petkovic

"Quella della "Lazio" - ha detto, subito dopo la sonora sconfitta rimediata dalla "Juventus" nella "Supercoppa", l'allenatore bianco-azzurro Vladimir Petkovic - è stata una "partita naif"".
Ma "naif" in quale senso? Nel senso di "naif" come aggettivo puro e semplice che, tradotto dal francese, significa ingenuo, maldestro? O nel senso di un'opera di quell' "arte naif" che va oltre ogni regola accademica? Forse, però, in tutti e due i sensi. Perché la "Lazio", opposta alla "Juventus" nella "Supercoppa", ha confezionato un'opera ingenua, maldestra e, anche, oltre ogni regola dell'accademia del calcio. Auguri, comunque, per un futuro artistico migliore.
.
 

Nessun commento: