Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 11 agosto 2013

L'addio di Biason

"Che bello - si è entusiasmato Francesco Biason, titolare della multinazionale "Bifragi" che produce componenti meccaniche, dà lavoro a 500 dipendenti e solo in Italia fattura più di cento milioni l'anno - che bello davvero: in un solo giorno, infatti, ho ottenuto tutto: il terreno per l'azienda, l'apertura della partita Iva, l'accensione dei conti correnti".
Miracolo italiano? Macché. Il tutto in Carinzia  dove Francesco Biason, esasperato dalla burocrazia e dalle tasse di casa nostra, ha trassferito la sua attività. E i nostri politici e burocrati, come le stelle del celebre romanzo di Cronin, stanno a guardare.
.

Nessun commento: