Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 agosto 2013

Giustizia per sei "boss"

"La recidiva per i sei capi-mafia non andava computata nella pena e i giudici palermitani i quali l'hanno invece computata si sono sbagliati - ha sentenziato la Suprema Corte di Cassazione - per cui, scomputati gli anni "illegittimi" nel corso di un nuovo processo, i sei capi-mafia si sono visti aprire, prima del previsto, le porte del carcere".
Per i sei "galantuomini, allora, buon anticipato ritorno all'attività in nome della legge. Delle sentenze che non vanno commentate. E della Magistratura che va sempre approvata.
.

Nessun commento: