Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 agosto 2013

Condanne

"Sorpreso a rubare per l'ennesima volta - sul bus "64" che, a Roma, porta soprattutto turisti dalla Stazione Temini a San Pietro - l' "arciladro" è stato condannato, dal giudice, a non fare più uso di mezzi pubblici e a restare, dalle 6 alle 17, in un quadrilatero di strade presso la sua abitazione".
Sembra che l' "arciladro", a quella sentenza, abbia scrollato le spalle e tranquillamente sorriso. Come per dire: "E va bene. Vorrà dire che continuerò a rubare, se non più tra i passeggeri sul bus, tra i pedoni sui marciapiedi". Dalle 6 alle 17, disciplinatamente, nel quadrilatero di strade presso la sua abitazione, dalle 17,01 alle 5,59 in tutte le strade e le piazze della città. In nome, anche questa volta, della legge.
.

Nessun commento: