Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 24 agosto 2013

I beati in "stand by"

"Papa Francesco - è filtrato da Oltretevere - ha dato mandato di indagare anche sui bilanci degli organi i quali sono preposti allo studio delle cause dei beati".
L'indagine - si sono scandalizzati alcuni curiali - potrebbe ora bloccare, per qualche tempo, eventuali cause di beatificazione. Papa Francesco l'avrà messo certamente in conto, ma ha ritenuto, verosimilmente, che fosse più urgente fare chiarezza sui conti della santa istituzione. Anche perché dovrebbe essere sicuro che i beati di là da venire, se proprio dovessero vedere allungati i tempi della loro ascesa agli altari per quei giusti motivi, non se la prenderebbero a male. Anzi.
.

Nessun commento: