Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 18 agosto 2013

Il "giallo" Paolo Mancuso

"Il magistrato ex capo della Procura antimafia di Napoli, Paolo Mancuso - sta insistendo "Il Giornale" - è stato salvato dal Consiglio superiore della magistratura, qualche anno fa, perché furono ritenute non utilizzabili le pur chiare intercettazioni di telefonate tra lui e alcuni camorristi".
Grave, molto grave. In ogni caso. Sia che "Il Giornale" stia eventualmente insistendo su un episodio travisato in buona o in cattiva fede. Sia che il Consiglio superiore della magistratura, qualche anno fa, abbia eventualmente salvato un giudice, Paolo Mancuso, pur così gravemente compromesso. Qualcuno avvertirà il dovere di far conoscere dove sia la verità  e di assumere i provvedimenti del caso?
.

Nessun commento: