Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 24 agosto 2013

I magistrati e l'attore Franco Nero

"Sì - ha confermato l'attore Franco Nero il racconto fatto, alcuni giorni fa, dall'imprenditore immobiliare Massimo Cestielli - quella sera a cena, nella villa a San Nicola Arcella, c'era anche il magistrato Antonio Esposito e questi, ad un certo punto, se ne uscì con la frase: "Berlusconi mi sta proprio sui cosiddetti. Se dovesse capitarmi a tiro, gli farei un "mazzo" così"".
Che cosa accadrà ora? Che la Suprema corte di cassazione e il Consiglio superiore della magistratura, dopo questa conferma,  decideranno di occuparsi di quest'altra "bravata" del giudice Antonio Esposito oppure che l'attore Franco Nero verrà indagato per avere offeso l'onore di quel povero giudice se non, addirittura,imputato di falsa testimonianza a favore di Silvio Berlusconi? Fatti tutte e due possibili. Ma quello serio sarebbe chiaramente il primo.
.

Nessun commento: