Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 21 agosto 2013

Quel "paravento" di Henri

"Henri Proglio, presidente e direttore generale dell' "Edf", il gigante elettrico francese - è la notizia - ha accettato di buon grado di vedere tagliato il suo stipendio, da oltre un milione e mezzo di euro annui, ad appena mezzo milione circa".
Lodevole e responsabile Henri Proglio? No: Henri Proglio molto "paravento". La sua abile mossa, infatti, è stata quella di farsi nominare, subito dopo il suo "bel gesto", presidente della controllata italiana "Edison". Il che ha significato, per lui, garantirsi una retribuzione di un milione di euro l'anno. E mettersi di nuovo in tasca complessivamente, op là, il suo milione e mezzo di prima. "Chapeau"!
.

Nessun commento: