Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 6 agosto 2013

"5 stelle" di incoerenza

"Non avere accettato l'emendamento che avrebbe previsto il carcere anche per i condannati ultrasettantenni - si sono adirati i "5 stelle" - significa avere voluto favorire, da parte del Pdl e del Pd, il solito Silvio Berlusconi".
Un momento: ma i "5 stelle" sono così ossessionati, nei confronti di Silvio Berlusconi, da infischiarsene se, per mandare in carcere lui a tutti i costi, sarebbero dovuti andarci anche tutti gli altri condannati ultrasettantenni? E, poi, le "leggi ad personam" no e gli "emendamenti ad personam" invece sì? Nell'universo delle "5 stelle", evidentemente, continua a brillare tanta luce di incoerenza, di strumentalismo e di faziosità.
.

Nessun commento: