Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 agosto 2013

Le "caldane" di Mario

"L'Esecutivo - si è irritato, dopo che il Consiglio dei Ministri ha deciso di eliminare l'Imu 2013, l'ex "premier" Mario Monti - non sia smidollato, dimostri di avere la spina dorsale".
Irritazione da capirsi: e che cos'è, infatti, questa storia di eliminare l'odioso balzello che lui aveva così lietamente caricato sulle spalle degli italiani? Mario Monti, insomma, si nasce. O, se si diventa, non si cambia evidentemente più. E, quando sopraggiungono le "caldane" senili, allora addio anche al "british aplomb".
.

Nessun commento: