Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 31 agosto 2013

Disattenti a scuola?

"Villa Castelpucci a Scandicci - lo sanno in pochi - è la sede della Scuola superiore della magistratura che costa, allo Stato, circa 250 mila euro l'anno".
Dati i costi di tanti altri organismi a spese dello Stato, neppure tanto. C'è però da chiedersi, di fronte a certe sentenze che vengono emesse, se ci sia qualcuno che la frequenti. E, se qualcuno ci sia - tra i magistrati in tirocinio e i magistrati già in ruolo - è sicuro che stia davvero attento a quanto dicono gli insegnanti?
.

Nessun commento: