Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 agosto 2013

L'ansia dei fabbricanti di armi

"Ma insomma - stanno chiedendosi con ansia, sicuramente, i vari fabbricanti di armi - questa guerra alla Siria si fa o non si fa?"
Ansia più che comprensibile. Si vuol mettere, infatti, le piccole armi da quattro soldi, vendute qua e là per il mondo a terroristi di ogni risma, e i milionari missili mare-terra che sarebbero usati, da potenti eserciti regolari, contro il regime di Assad? I vari fabbricanti di armi, quindi, staranno augurandosi di poter tirare fuori dai loro frigoriferi tante ricche bottiglie di spumante per brindare, cinicamente, alla nuova guerra. Ma, prima che vada loro giù, che si strozzino. Almeno metaforicamente.
.

Nessun commento: