Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 27 agosto 2013

Trasfusione di escrementi

"Gli ispettori inviati per un controllo al Centro trasfusionale dell'ospedale "Annunziata" - a Cosenza - vi hanno trovato, anche, escrementi di topo".
Escrementi di topo, dunque, accanto alle sacche di sangue per le trasfusioni. Ma sarebbe potuto andare anche peggio: se il Centro trasfusionale dell'ospedale "Annunziata" di Cosenza, invece che dai topi, fosse visitato da pipistrelli vampiri, nelle sacche non ci sarebbe neppure più il sangue. Qualche magistrato avrà tempo di occuparsi dei responsabili di questo incredibile scandalo?
.

Nessun commento: