Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 16 agosto 2013

La Chiesa e il ruolo della donna

"E' tempo che la Chiesa - ha ammonito, in occasione dell'Assunzione di Maria, nell' "Angelus" a Castel Gandolfo, Papa Francesco - comprenda il ruolo e la dignità della donna".
Ma della Chiesa non dovrebbe essere lui il pastore scelto per indicare la strada? Così, in effetti, dovrebbe essere. Forse, però, certe pecorelle nere di Curia non si curano di ascoltare le sue indicazioni e continuano ad andare per la loro antica e antievangelica strada. Cosicché, al pastore, continua ad essere, a causa di queste pecorelle nere di Curia, tutto più difficile e, spesso, impossibile. Compreso dare un maggior ruolo e una maggiore dignità alla donna.
.

Nessun commento: