Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 agosto 2013

"Giggino tengo famiglia"

"Il Comune di Napoli - si è saputo - sta studiando quanto e come retribuire, quale direttore organizzativo del "Forum delle culture", il fratello minore del sindaco Luigi De Magistris, Claudio, il quale sta già prestando la sua attività gratuita, a Palazzo San Giacomo, quale "tuttofare"".
Clamoroso caso di familismo? No - è la spiegazione di "Giggino 'o sindaco" - Claudio è bravo e se lo merita. Credere sulla parola all'ex magistrato tutto d'un pezzo? Beh, certo, sarebbe stato più facile, se non si fosse presentato, già, un altro caso simile. Quello di Lucia Russo, cugina del sindaco, fatta assumere nello "staff" dell'assessore allo Sport e subito definita, da quei birboni dei napoletani, la "cu-cuggina". Comportamente illeciti? Forse no. Ma, certo, eticamente discutibili e politicamente inopportuni. Specialmente per un ex magistrato tutto d'un pezzo trasferitosi in politica per ripulirla.
.

Nessun commento: