Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 24 agosto 2013

I pregiudicati e i favoreggiatori secondo Massimo

"Silvio Berlusconi e Beppe Grillo hanno milioni di voti - ha detto, agli ottanta i quali lo stavano ascoltando al comizio in una frazione di Narni, Massimo D'Alema - ottengono milioni di voti perché gli italiani amano i pregiudicati".
Non resta che attendere, ora, un magistrato il quale, basandosi sulla testimonianza di un uomo d'onore come Massimo D'Alema, rinvii a giudizio due terzi degli elettori italiani in quanto rei di favoreggiamento nei confronti di Silvio Berlusconi e di Beppe Grillo. Nel frattempo, comunque, i due terzi degli elettori italiani ringraziano per la stima nei loro confronti.
.

Nessun commento: