Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 agosto 2013

Il no di Claudio al fratello "Giggino"

"Ho deciso di rinunciare - ha fatto sapere Claudio De Magistris - all'incarico retribuito di direttore organizzativo di quel "Forum delle culture" che mi era stato offerto dal sindaco, mio fratello Luigi".
Se Claudio De Magistris lo ha fatto sapere con onesta consapevolezza che sarebbe stato giusto così, è stato bravo, intelligente e responsabile. Se lo ha fatto invece sapere con stizza e con risentimento, ha dimostrato di essere anche peggio di suo fratello "Giggino". Ah, saperlo! Ma, tanto, prima o poi verrà fuori.
.

Nessun commento: