Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 22 agosto 2013

La bicicletta di Ignazio Marino

"Per un sindaco che gestisce miliardi - si è lamentato, su "Il Venerdì" de "La Repubblica", il sindaco di Roma, Ignazio Marino - 4.500 euro al mese sono pochi".
Ma Ignazio Marino, candidandosi a sindaco di Roma, non ha voluto la bicicletta? L'ha puntualmente avuta. E che allora pedali. Non solo a zonzo, con la scorta dei vigili, per le vie della capitale: anche in giro, con la scorta di sua moglie, per negozi. Dove, se stesse attento, potrebbe incontrare molti i quali, dovendo gestire la propria pensione o la propria retribuzione tagliata , 800 euro - e, alle volte, anche meno - sono addirittura niente. E quella "bicicletta", loro, non l'hanno nemmeno voluta.
.

Nessun commento: