Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 10 agosto 2013

Bossi e le armi

"Meno male che qui in Valtrompia ci sono ancora le armi - se n'è uscito, in un comizio a Ponte Zanano di Savezzo, Umberto Bossi - perché un giorno serviranno".
Sarebbe interessante sapere se i carabinieri abbiano convocato Umberto Bossi, in caserma, per farsi dire dove siano, in Valtrompia, queste armi. Quali siano e chi le detenga. Ma, anche, se i magistrati abbiano fatto finta di non sentire oppure abbiano aperto un'indagine con quella fretta che, a seconda dei casi, li contraddistingue.
.

Nessun commento: