Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 8 agosto 2013

Ma quale caccia agli eventuali evasori...

"Non abbiamo fatto alcun rilevamento nei confronti dei vacanzieri italiani nell'isola greca di Vutumi - ha precisato, a proposito di un articolo apparso sul quotidiano "Il Giornale", la Guardia di finanza - ma ci siamo trovati lì per "partecipare ad una missione internazionale, per il contrasto ai flussi migratori irregolari provenienti dalla Turchia e diretti verso le coste elleniche, con il coordinamento della Guardia costiera greca e sotto l'egida dell'Agenzia europea Frontex"".
Allarme rientrato, dunque, per eventuali evasori italiani con tanto di "yacht" nelle acque greche di Vutumi. E grandissima soddisfazione per il quotidiano "Il Giornale" il quale, nel riportare la notizia della presenza della Guardia di finanza in quelle acque per un controllo antievasione, si era fieramente indignato per più di mezza pagina. "Ora ci spiano pure all'estero" aveva titolato. E invece no. Peccato. Peccato per chi paga le tasse alla luce del sole.
.

Nessun commento: