Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 10 agosto 2013

Bermuda e "bermuda"

"Per ribadire agli italiani la mia innocenza - ha fatto sapere Silvio Berlusconi - dopo Ferragosto farò un "tour" che mi porterà a Riccione, Sabaudia, Portofino, Sorrento, Forte dei Marmi e Capalbio".
Destino cinico e baro. Silvio Berlusconi, prima della sua condanna definitiva in Cassazione e conseguente ritiro dei suoi pasaporti, aveva programmato, con i suoi fidi Confalonieri e Dell'Utri, una vacanza alle Bermuda. Ora, invece, dovrà accontentarsi di qualche spiaggia italiana. In "bermuda".
.

Nessun commento: