Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 6 agosto 2013

Miracolo a Milano

"Per garantire più sicurezza a Milano - sta studiando la Giunta Pisapia - sarebbe opportuno costituire delle "ronde cittadine"".
Ma non era stata la "Lega nord", a suo tempo, a proporre queste ronde? Sì, ma tutta la sinistra, definendole una "misura fascista", si era fieramente opposta. Che cosa è successo, allora, nel frattempo? Le ronde, ora, sono state sciacquate nel Naviglio, dall'attuale Giunta di sinistra, e hanno perso, così, ogni colorazione e puzza fascista? Dopo il regista Vittorio De Sica nel 1951, il sindaco Giuliano Pisapia nel 2013: "Miracolo a Milano".
.

Nessun commento: