Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 28 agosto 2013

Il Fisco e la cella come prima casa

"La sua residenza - ha scritto il Fisco al signor W.B. - è in via Cristina di Belgioioso numero 120 e, quindi, lei deve versare, per l'appartamento di cui è comproprietario in altra zona di Milano, l'Imu come seconda casa".
Ma in via Cristina di Belgioioso numero 120 non c'è un carcere di Milano? Esattamente. Per il Fisco, però, la prima casa del signor W.B. è la cella in comproprietà in quel carcere. Che paghi l'Imu come seconda casa, quindi, per l'appartamento in comproprietà fuori dal carcere. Domanda: ma il Fisco, visto che si sta occupando di questi casi assurdi, ha già completato il suo lavoro sui casi clamorosi dei ricchi e dei ricchissimi proprietari evasori delle seconde e più case?
.

Nessun commento: