Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 18 agosto 2013

Due ipotesi per Silvio

"Di chiedere la grazia - ha fatto sapere Silvio Berlusconi - non mi passa nemmeno per la testa. Non la chiederò io, non la chiederanno i miei figli né i miei legali. E non chiederò neppure i "domiciliari" né l'affidamento ai servizi sociali".
Due, a questo punto, le ipotesi. Silvio Berlusconi, stanco dello splendore delle sue ville, ha tanta voglia dello squallore di un carcere. Oppure, devoto di San Pio da Pietrelcina, confida fortemente in un suo miracolo. Chissà quale, chissà come, chissà attraverso chi.
.

Nessun commento: