Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 10 agosto 2013

Onore al demerito

"L'ingegner Mauro Moretti - su indicazione del Ministero dell'Economia - è stato rieletto, per la terza volta, amministratore delegato delle Ferrovie".
L'augurio è che, tornando dalle vacanze per riprendere possesso della sua poltrona, l'ingegner Mauro Moretti torni in aereo, in automobile o, anche, su un gommone via mare: farebbe sempre prima che se prendesse uno di quei suoi treni regionali che sono la quotidiana "Via Crucis" di decine e decine di migliaia di pendolari. Detto, ciò, comunque, buona riconferma. E onore al demerito.
.

Nessun commento: