Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 29 agosto 2013

Baciamani

"Al momento di salutare i reali di Giordania in visita ufficiale in Vaticano - è stato immortalato dagli "scatti" dei fotografi - Papa Francesco ha accennato il baciamano alla regina Rania".
Scandalo a Corte, anzi in Curia. Ma come? Invece del baciamano della regina Rania a Papa Francesco, il baciamano di Papa Francesco alla regina Rania? "Libera nos, Domine" ("Liberaci, Signore") si dice abbiano sussurrato, scandalizzati, alcuni dignitari di Santa Sede. Ma liberarli da chi? Dal demonio che potrebbe essersi impossessato di Papa Francesco o proprio di questo sempre più imprevedibile Papa Francesco? "Fiat voluntas Dei" ("Sia fatta la volontà di Dio").
.

Nessun commento: