Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 18 agosto 2013

Giggino l'arcobaleno

"Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris - dopo che la Magistratura, a più riprese e per diverse ipotesi di reato, ha indagato lui, il suo vice Tommaso Sodano, il suo capo di gabinetto Attilio Auricchio e l'assessore Pia Tommasielli - ha avuto uno scatto di nervi e ha detto: "Non mi farò condizionare né dalla camorra né dalla Magistratura".
Ma come sarebbe? Giggino l'ex magistrato ora viene a dire che la Magistratura condiziona? Lui, comunque, assicura che non demorderà e che, anzi, si presenterà sicuramente, alle prossime amministrative, per ottenere una riconferma. Giggino, insomma, come un arcobaleno: da rivoluzionario arancione a verde di rabbia, a viola di follìa. Con Napoli, lì, tutta a "sghignà". A ridere, cioè, beffardamente.
.

Nessun commento: