Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 20 agosto 2013

Vergona "Real"

"Il calciatore Gareth Bale - è ufficiale - ha lasciato la squadra inglese del "Tottenham" per la squadra spagnola del "Real Madrid"".
E allora? Un trasferimento - potrebbe essere l'osservazione - come tanti altri in questo periodo di "calcio-mercato". E invece no. Perché, per avere il calciatore Gareth Bale, il "Real Madrid" ha versato quei 110 milioni di euro che costituiscono il record di tutti i tempi. E che, in un momento di crisi come quello che anche la Spagna sta vivendo in modo particolare, costituisce non solo un cinico schiaffo agli spagnoli in crisi, ma legittima, oltretutto, una domanda: il "Real Madrid" è così straricco di suo oppure lui sì che riesce ad ottenere mutui perfino tanto pazzeschi?
.

Nessun commento: