Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 agosto 2013

"Tana" a Jens Stoltenberg

"Il "premier" norvegese Jens Stoltenberg - gli è stata fatta "tana" - si è vestito sì da tassista, ma non ha scarrozzato tutta la giornata le persone per conoscerne i problemi e le aspettative. Il suo è stato soltanto uno "spot" in vista delle prossime elezioni: le persone scarrozzate erano tutte delle comparse le quali, dopo avere partecipato addirittura ad un  "casting", sono state pagate 65 euro circa".
Originale l'idea, ma vergognoso come il "premier" Stoltenberg ha cercato di farla passare. Paraventi e buffoni, allora, non hanno il loro "habitat" soltanto in Italia.
.

Nessun commento: