Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 25 agosto 2013

Panfili e gommoni

"Più lungo di tutti - ha pubblicato, dopo un'accurata ricerca, la rubrica "Periscopio" di "Panorama" - ce l'ha l'emiro saudita Al-Walid bin Talal".
Il suo panfilo "Azzam", infatti, è lungo ben 180 metri, tredici in più dell' "Eclipse" dell'oligarca russo Roman Abramovic, ventitre in più dell' "Al Said" del sultano dell'Omam, Qabus ben Said al Said", trentatre in più del "Topaz" della famiglia reale di Abu Dhabi e così via lungheggiando. Mentre i disperati dell'Africa continuano ad affrontare il mare su gommoni e su zattere di pochi metri per centinaia di persone. Mondo cane.
.

Nessun commento: