Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 17 agosto 2013

Diritto di stupro?

"Per me - ha scritto, su "Facebook", il consigliere comunale di Ierzu Gianluigi Piras - possono anche prendere la campionessa russa Yelena Isinbayova e stuprarla in piazza".
Perché tanta bestiale violenza nei confronti di questa campionessa? Perché si è azzardata a difendere le recenti leggi sugli omosessuali emanate nel suo Paese. Ma chi è questo bestiale consigliere comunale Gianluigi Piras? E' anche, tra l'altro, nientemeno che il presidente regionale pd del "Forum dei diritti". Sì, del "Forum dei diritti" il quale dovrebbe comprendere, sicuramente, anche il diritto di poter esprimere un proprio parere da una parte e il dovere di rispettarlo, anche se non d'accordo, dall'altra. Gianluigi Piras, benché suo presidente regionale, non se n'era però, evidentemente, reso conto. Quando glielo hanno fatto notare, ha deciso - onore, per questo, al merito - l'unica cosa giusta: dimettersi da tutte le cariche.
.

Nessun commento: