Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 21 agosto 2013

"Aumm aumm" a Nocera Inferiore

"Quando i vigili urbani di Nocera Inferiore - grazie ad una telecamera - sono arrivati ad accertare che un sacchetto di spazzatura era stato gettato, dall'auto di un assessore comunale, in zona San Mauro dove è vietato lasciare rifiuti, non si sono lasciati impressionare e hanno fatto partire una bella multa di 500 euro".
Bravi vigili urbani. Assolutamente non bravi, invece, il sindaco e la maggioranza che lo sostiene perché non hanno voluto rivelare l'identità dell'amministratore dalla cui auto è volato il sacchetto di spazzatura. Come se i cittadini di Nocera Inferiore non avessero il diritto di sapare chi andrebbe schifato, non più salutato e, soprattutto, non più votato alle prossime elezioni. "Aumm aumm e nun scucciate".
.

Nessun commento: