Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 19 agosto 2013

Giovinezza e vecchiezza

"Nella "nazionale di calcio" che porterò ai mondiali 2014 a Rio - ha confidato il tecnico Cesare Prandelli - potrebbero esserci anche, ad esempio, Francesco Totti e Alessandro Del Piero".
Ma come? Cesare Prandelli non aveva sempre sostenuto "largo ai giovani, basta con i vecchietti"? Indubbiamente. Dopo che i giovani gli hanno dato più di una "buca", però, il tecnico sta evidentemente pensando che sia più prudente richiamare in servizio, anche se con qualche anno in più, i campioni veri. Il contrario, insomma, del pd Francesco Boccia. Chi avrà avuto, alla fine, ragione?
.

Nessun commento: