Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 15 agosto 2013

Guerra ai "Piper" nemici

"Nove aerei "Piper" - come programmato - hanno sorvolato le spiagge tirreniche e adriatiche tirandosi dietro uno striscione lungo venticinque metri con su scritto "Forza Silvio, Forza Italia"".
Ma non tutti hanno gradito. Qualcuno ha democraticamente e delicatamente augurato ai piloti che qualcuno, una volta su, li tirasse giù. Il pd Marco Bensi ha addirittura chiesto, al presidente della Regione Toscana, di chidere lo spazio aereo. Meno male, però, che nessuno ha proposto, alle Forze armate, di abbattere i nove "Piper" con un fitto fuoco di contraerea.
.

Nessun commento: