Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 1 febbraio 2013

Grandezze e piccolezze

"La Culona - ha titolato "Il Giornale", nel fondo di prima pagina, occupandosi dell'incontro Merkel-Monti - la Culona ci riprova".
Ora uno può essere d'accordo o meno sulla politica europea della signora Merkel, la signora Merkel può risultare più o meno simpatica a pelle, ma questo non può né deve giustificare certe definizioni che insultano non solo la persona di un Capo di Governo, ma anche la buona creanza e il rispetto dovuto a chiunque. Perfino a "Il Giornale", per carità, ci saranno redattori con tanto di "master". Ma, evidentemente, "master" in cattivo gusto e in maleducazione. Cervelloni, magari, ma completamente incapaci di comprendere quando stiano per essere superati da tutti, anche da "Il Giornale", i giusti limiti della decenza.
.

Nessun commento: