Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 febbraio 2013

Il declino di Oscar

"Oscar Giannino - ha scoperto il noto economista Luigi Zingales il quale ha fondato con lui il partito "Fare per fermare il declino" - ha inserito nel "curriculum" un "master" in economia mai conseguito nella prestigiosa "Chicago booth school of business"".
L'economista Luigi Zingales si è dunque così sdegnato da abbandonare immediatamente lista e candidatura. "Come posso fidarmi - ha detto - di chi, presentandosi come un fautore della meritocrazia, della trasparenza e dell'onestà, viene scoperto, poi, come protagonista di fatti personali così gravi?" Un po' di comprensione, però, da parte del professore vero e - guarda caso - proprio della "Chicago booth school of business", Luigi Zingales. Oscar Giannino, in fin dei conti, ha voluto onestamente sperimentare  su se stesso, prima di trasferirlo agli italiani, il motto del suo partito "Fare per fermare il declino": fare di tutto e di più, intanto, per fermare il declino di se stesso.
.

Nessun commento: