Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 febbraio 2013

Cugini luciferini

"Mentre Luca Cordero di Montezemolo è occupatissimo a tenere su di giri la macchina di Mario Monti - si è saputo - suo cugino, Andrea il creativo, è occupatissimo a produrre magliette "t-shirt" che saranno distribuite in una cena elettorale a favore di Silvio Berlusconi".
Dopo i "parenti serpenti" e i "fratelli coltelli", ecco dunque i "cugini luciferini". Uno a curare un girone, l'altro un girone diverso. Uno con la macchina, l'altro con la maglietta. Ognuno a sperare che, a vincere, sia il suo pilota. Ma, se i loro piloti non dovessero vincere? Sarà per un'altra volta. Intanto Luca tornerebbe a occuparsi moltissimo per tenere su di giri la "Ferrari" e Andrea per disegnare "t-shirt" ai "teen agers". E cugini come prima.
.

Nessun commento: