Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 febbraio 2013

Beppe dalle piazze ai cieli

"Tre giorni fa - si è saputo oggi - quando un aereo della "Ryanair" partito da Bergamo stava per atterrare a Brindisi, il pilota ha salutato i passeggeri come da tradizione, ma, poi, li ha invitati ad andare a votare per Grillo".
Potenza, dunque, del Beppe. Non contento di riempire gli spazi delle piazze terrene, ora sembrerebbe proteso a riempire anche gli azzurri spazi dei cieli. Lassù, però, attenzione a non scontrarsi con qualche vecchio "Padreterno" scortato dal suo fedelissimo Angelino. Soliti volare in alto, oltretutto, senza perdersi il carburante per strada o farsi surriscaldare la macchina del caffé a cialde. Come avvenuto alla "Ryanair", negli ultimi giorni, "low cost".
.

Nessun commento: