Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 febbraio 2013

Mercati

"Pierluigi Bersani e Matteo Renzi - hanno mostrato le foto di alcuni giornali - al mercato di Corso Racconigi a Torino".
Bene. Perché, tra i banchi, soltanto verdurai, salumieri, pescivendoli e casalinghe con il carrello della spesa, tutti interessati a capire come e con chi tornare ad un'economia più sana e più equa. E assente invece, almeno qui, qualche negoziante dell' "azienda Monti" e dell' "azienda Ingroia", tutti interessati a capire quali vantaggi potrebbero lucrare con una compravendita, ove ce ne fosse bisogno, del loro voto di scambio. Con tanto, naturalmente, di scontrino da poter poi "scaricare".
.

Nessun commento: