Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 febbraio 2013

Puzza di bruciato

"Il volo Ryanair Fr 9935 Pisa-Cagliari delle 12, 30 - è avvenuto ieri e si è saputo oggi - è precipitosamente ritornato in pista, appena sei minuti dopo il decollo, perché invaso da una nuvola di fumo".
Un motore in fiamme? Un incendio a bordo? Niente di tutto questo. Soltanto - come fatto sapere ai 180 passeggeri in apprensione - fumo provocato dal surriscaldamento della macchina da caffé a cialde. Una volta tornati a Pisa, comunque, i 180 passeggeri sono stati fatti salire su un altro veicolo. Presumibilmente perché potessero gustare, lì, un caffé - o un viaggio - che non avesse il sapore di bruciato.
.

Nessun commento: