Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 febbraio 2013

Albertini dall'originale al modellino

"Regalerò una "Ferrari 458" a Roberto Maroni - aveva promeso pubblicamente il candidato Governatore alla Regione Lombardia per la "Lista Monti", Gabriele Albertini - se sarà lui a conquistare il "Pirellone"".
Ora che Roberto Maroni ha conquistato il "Pirellone", però, Gabriele Albertini si sta pentendo della sua "sparata smargiassa" e sta cercando di non onorare il suo costosissimo quanto incauto impegno. Roberto Maroni, comunque, dovrebbe essere un buono: "Non preoccuparti - ha mandato a dire, infatti, al Gabriele disperato - della "Ferrari 458" mi basta anche un modellino". E modellino, verosimilmente, sarà.
.

Nessun commento: