Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 febbraio 2013

L' "incipit" di Luciana

"Stupore e rispetto - da oriente ad occidente, da esponenti di ogni religione e di ogni idea politica - dopo l'annuncio delle sue dimissioni dato da Benedetto XVI".
L'unica voce stonata, ancora una volta, dalla pseudocomica Luciana Littizzetto. La quale, irrispettosamente nei confronti di una Chiesa chiamata a superare un momento così doloroso e delicato, ha ritenuto di poter far ridere addirittura con due "battute", evidentemente, della sua "bernarda". La prima: "Propongo Fabio Fazio, quale cardinale camerlengo, con il compito di presiedere la Sede vacante fino al termine del conclave". La seconda: "Ora il Papa lo farà certamente Silvio". E, ancora, non si è neppure alla prima giornata del "Festival di Sanremo". Ad maiora.
.

Nessun commento: