Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 20 febbraio 2013

Furbate

"Parteciperebbe ad un Governo con Bersani ? - è stato chiesto, durante un "forum" all' Ansa, al "leader" di "Futuro e libertà per l'Italia", Gianfranco Fini - e lui, senza la minima esitazione, ha risposto: "Certamente sì, ma anche con Maroni"".
Il Gianfry, insomma, non è in verità sicuro di chi sia il vincitore delle prossime elezioni e, così, ha pensato bene di offrirsi spudoratamente sia a sinistra sia a destra. Resta però sempre - anche se lui finge di non saperlo e di non temerlo - un fatto determinante particolare: che riesca a  venire eletto di nuovo in Parlamento per potersi offrire.
.

Nessun commento: