Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 febbraio 2013

Faccia tosta aggravata e continuata

"Sugli "hedge fund" (fondi speculativi ad alto rischio finanziario per gli investitori) - aveva detto, due anni fa, l'ancora presidente del Monte dei Paschi di Siena Giuseppe Mussari - ci vogliono regole, limiti e la prigione per chi sbaglia".
Secondo quanto starebbe emergendo dalle indagini della Magistratura, però, un rapporto interno della banca aveva paragonato la situazione di questa - proprio nello stesso periodo in cui Giuseppe Mussari la stava ancora presiedendo - ad un gigantesco "hedge fund" fuori controllo. Se così dovesse  essere alla fine appurato, per Giuseppe Mussari, allora, sarebbe giusto trovare, tra le pieghe dei codici, anche la possibilità di condanna per il reato di faccia tosta aggravata e continuata.
.

Nessun commento: