Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 16 febbraio 2013

Al Governo solo chi è lucido

"Sarebbe utile prevedere preventivamente e poi richiedere periodicamente - ha espresso il suo convincimento il coordinatore dell'Udc riminese, Maurizio Nanni - una idoneità sanitaria alla funzione di chi dovrà governare il Paese".
Alla luce di quanto detto e fatto da molti di quelli i quali hanno governato ieri  e da molti di quelli i quali si sono candidati a governare domani, in effetti, non è che il convincimento dell'udc riminese Maurizio Nanni sarebbe tanto da buttare via. L'unica pecca, però, è che questo convincimento sia stato indirizzato al suo "leader" Pierferdinando Casini e al capolista del "Centro" Mario Monti. I quali, soprattutto in questi ultimi giorni, stanno apparendo - anche ad alcuni loro fedelissimi - più di un po' troppo su di giri. Troppo eccitati, insomma, per poterli immaginare, un domani, "serenamente e idoneamente regnanti".
.

Nessun commento: