Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 10 febbraio 2013

Vergogne ieri, oggi e domani

"Mi sono vergognata - ha confessato, su Sky, la cofondatrice di "Fratelli d'Italia", Giorgia Meloni - di essere stata nel Pdl".
Ognuno, ci mancherebbe altro, è giusto che si preoccupi di correre a nascondere le sue vergogne. Sorella d'Italia Giorgia Meloni, però, dovrebbe anche spiegare il perché, quando si tratterà di fare i conti dopo il responso elettorale, il suo movimento si è già impegnato a riaccoppiarsi, senza mostrare alcuna vergogna, con lo svergognato Pdl.
.

Nessun commento: