Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 febbraio 2013

Timori giustificati 1

"Il successo vero che temo - si è detto preoccupato, nella trasmissione "Porta a porta" di Bruno Vespa, il "premier" uscente Mario Monti - è quello di Grillo".
C'è da capirlo. Sicuramente dimostratisi irraggiungibili fin dalla partenza il pd Pierluigi Bersani e il pdl Silvio Berlusconi, Mario Monti ha sempre mirato, infatti, a salire sul terzo gradino del podio. Ora però, giorno dopo giorno, Beppe Grillo - urlando sempre più forte e sempre più forte correndo di piazza in piazza - lo avrebbe distanziato di gran lunga. Accreditandosi lui, invece, per il terzo posto. E lasciando il "premier" uscente giù dal podio. Se non - qui il timore del professore - addirittura fuori classifica. Fuori, cioè, dai posti in Parlamento.
.

Nessun commento: