Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 febbraio 2013

Competenze

"Ci sono stati - ha chiesto il giudice Nunzia Gatto, durante il cosiddetto "processo Ruby", alla teste Lisney Barisonte - gesti di affetto tra lei e Silvio Berlusconi ad Arcore?" "Un bacio labiale". "Un bacio, cioè, francese?" "Un bacio francese, sì, ma voluto da me". "Bene".
Fine del determinante scambio di battute e, dunque, bene. Anzi, forse, benissimo. Perché, così, si è avuta ulteriore conferma che certi giudici sono preparatissimi in tutto. Fino al punto di conoscere che un bacio labiale si definisce, tecnicamente, francese. Anche se sui Codici non ve n'è traccia  e chissà come e dove si saranno preparati nella importante materia. Senza che però nessuno, naturalmente e giustamente, stesse lì dietro a spiarli e a fotografarli durante l'apprendimento teorico e gli esercizi pratici.
.

Nessun commento: