Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 febbraio 2013

Le "mazze" di Marco Travaglio

"Il risultato elettorale più previsto e più prevedibile del mondo - ha scritto Marco Travaglio - ha colto di sorpresa i migliori professionisti della politica e dell'informazione che sarebbero pagati proprio per capire quel che succede nel Paese. Invece non hanno capito una mazza..."
Ma anche Marco Travaglio - soprattutto secondo lui - è uno dei migliori professionisti della politica e dell'informazione e come tale pagato, anche bene, per capire quel che succede nel Paese. Strano allora che, buttandosi a corpo morto in appoggio ad Ingroia e a Di Pietro, non avesse intuito il più previsto e prevedibile risultato negativo dei due. Non avesse capito, insomma, una mazza.
.

Nessun commento: