Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 febbraio 2013

Coerenza ad alta velocità

"Ma a che cosa serve l' "Alta velocità" ferroviaria? - andava urlando, già da tempo, Beppe Grillo - A far viaggiare a 260 chilometri all'ora una mozzarella!"
Ebbene no. Proprio il venerdi della chiusura della campagna elettorale a Roma, infatti, l' "Alta velocità" ferroviaria Milano-Roma è servita a far arrivare in tempo al comizio Gianroberto Casalegno il quale, dell'urlante Belle Grillo, è il silenzioso suggeritore di ogni "sparata" in piazza. Ed è servita a farlo arrivare in tempo, in appena due ore e 50 minuti, non come una mozzarella in un frigorifero, ma come un ricco passeggero su una poltrona comodissima della "business class". Avvolto in un'aura di significativa lucente coerenza.
.

Nessun commento: